B&B per vacanze a Roseto degli Abruzzi

Scopri l'Abruzzo

Country House Torrenera è situata in posizione panoramica sui colli teramani, a pochi chilometri dalle spiagge adriatiche e a circa 40 minuti dal Gran Sasso. Partendo dal nostro b&b, infatti, si raggiungono facilmente Roseto degli Abruzzi, una delle cittadine più vive della costa, splendidi borghi, aree marine protette come il Cerrano, riserve naturali come il Borsacchio, e poi parchi, castelli e tutto ciò che di più bello offre l'Abruzzo.

Roseto degli Abruzzi

È una delle località balneari più vivaci della costa teramana ed offre spiagge sabbiose ed ampie, ideali per le vacanze estive, che la rendono nota anche come “Lido delle Rose”. Il nucleo originale di Roseto è il borgo di Montepagano, posto su una collina che sovrasta la costa, ma è dall'Ottocento che il centro abitato moderno ha iniziato a svilupparsi intorno alla stazione ferroviaria. Oggi è un importante centro turistico, vivo grazie alle tante iniziative culturali ed artistiche che si affiancano all'offerta balneare e alla varietà di attività sportive che è possibile praticare, dentro e fuori dall'acqua, tra cui basket, tennis, pattinaggio, windsurf, vela. Non manca ovviamente un forte legame tra cultura ed enogastronomia che si esplica in varie iniziative dedicate alle eccellenze del territorio, lo stesso legame che è possibile trovare nella cucina dei migliori ristoranti nella provincia di Teramo.

Riserva Naturale del Borsacchio

A pochi minuti dal nostro b&b in Abruzzo, si estende una piccola riserva naturale, il Borsacchio, un'area di incontaminata bellezza.

Qui, tra Cologna e Roseto, la costa conserva tutta l'integrità originale della macchia mediterranea e delle dune di vegetazione alofita.

Nel silenzio di un luogo non intaccato dall'urbanizzazione, il Borsacchio offre habitat ideali per varie specie di animali e acque trasparenti e cristalline.

Area Marina Protetta del Cerrano

Situata tra Silvi e Pineto, l'Area Marina del Cerrano è stata dichiarata protetta dal 2009 ed è una delle sedi del Centro di Biologia delle Acque dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise.

È contraddistinta dalla Torre del Cerrano, un'antica torre costiera, risalente al Regno di Napoli, che ospita anche il Museo del Mare e il Centro Internazionale di Formazione Veterinaria.

La suggestiva Torre è circondata da un giardino tipicamente mediterraneo e da una spiaggia libera molto ampia.

Abruzzo

Il bello dell'Abruzzo è la facilità nello spostarsi dal mare alla montagna in pochi minuti. La nostra regione, infatti, offre un territorio sorprendente, che dal Gran Sasso d'Italia va fino alle coste adriatiche, che ospita ben 3 parchi nazionali (Parco Nazionale d’Abruzzo, Parco Nazionale del Gran Sasso – Monti della Laga, Parco Nazionale della Majella), che è punteggiato di affascinanti borghi. Solo nelle immediate vicinanze dei nostri appartamenti vacanze, si rimane incantati visitando centri d'arte e di storia come Atri o Civitella del Tronto. Spostandosi verso l'entroterra, invece, si rimane sbalorditi di fronte ai paesaggi regalati dal Lago di Campotosto o da Campo Imperatore, fino a Rocca Calascio o più a sud verso la Majella, il lago di Scanno e i comprensori sciistici di Roccaraso e Rivisondoli. L'Abruzzo è in grado di offrire una varietà di luoghi e paesaggi che lascia a bocca aperta i turisti.